Percorso

Fiera del Film, Fiera del Libro, Fiera della Musica..

Prima edizione della manifestazione  “Fiera del Film… Fiera del Libro… Fiera della Musica”  si svolgerà la prossima estate in provincia di Latina. La “Fiera del Film” si terrà nell’ambito del 18° Festival internazionale “Inventa un Film”, dal 29 luglio al 2 agosto 2015 a Lenola,  manifestazione che si svolge ogni anno dal 1998 e che  nel 2014 ha visto la partecipazione di 1027 registi provenienti da  70 nazioni.

 

La prima “Fiera del Film… Fiera del Libro… Fiera della Musica” è dedicata ad operatori del settore che svolgono la loro attività sull’intero territorio nazionale:

-organizzatori di festival cinematografici, case di distribuzione e di produzione cinematografica, registi, sceneggiatori, autori di colonne sonore, direttori della fotografia, montatori, attori, editori, autori, scuole di cinema;

-illustratori , stampatori, distributori, librai, bibliotecari, insegnanti, fornitori di servizi editoriali traduttori, agenti letterari;

-case discografiche, organizzazioni di festival musicali, produttori, editori e distributori di musica, associazioni musicali, scuole di musica, singoli musicisti, gruppi, cantautori, parolieri.

Tutti gli operatori potranno accrescere i propri contatti, potenziare rapporti professionali, conoscere opportunità di mercato ed incontrare altri operatori del proprio settore.

 

Tutti coloro che risponderanno al messaggio d’invito oppure contatteranno entro il 15 maggio l’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  per informazioni o per formulare proposte,  saranno agevolati, successivamente, in una loro eventuale adesione alla prima “Fiera del Film… Fiera del Libro… Fiera della Musica” ; le agevolazioni potranno riguardare la quota di partecipazione e il posizionamento degli allestimenti.  L’idea, infatti, è quella di una “Fiera del Film… Fiera del Libro… Fiera della Musica” senza scopo di lucro, che si autofinanzi, il cui ricavato sia integralmente diretto a coprire le spese vive di organizzazione e che, quindi,  dia agli espositori maggiori servizi e opportunità in proporzione al crescere del numero degli iscritti. L’idea, inoltre, è anche quella di concedere opportunità che vadano al di là della messa a disposizione del semplice spazio per l’esposizione e che potrebbero comprendere, per uno o più dei tre settori (cinema , editoria, musica), anche servizi  normalmente non contemplati in altre iniziative dello stesso genere (come ad esempio l’alloggio per un espositore).

Nel periodo precedente all’iscrizione e tramite mail si potranno, a tal fine, inviare anche proposte su cosa si desidera veder compreso nella quota di partecipazione.

In base anche alle proposte giunte si impronteranno la modulistica e le modalità di adesione che saranno pubblicate nella seconda metà di maggio sui siti internet della Fiera. Si potrà rimanere aggiornati sugli sviluppi del progetto collegandosi alla pagina dedicata alla “Fiera del Film… Fiera del Libro… Fiera della Musica” sul sito del festival “Inventa un Film”: http://www.inventaunfilm.it/public/articles.asp?id=153

 L’indirizzo di riferimento è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni