Percorso

Raoul Bova e Mega Montaner in Sardegna alle prese con una serie tv

Sono iniziate da una settimana le riprese in Sardegna della mini serie TV “Task Force45 – Fuoco amico” prodotto da RB Produzioni, in onda prossimamente su Canale 5. Protagonisti della fiction sono Raoul Bova e, per la prima volta in un progetto italiano, Megan Montaner.

Tra gli altri protagonisti della fiction Ugo Pagliai (interpreta il padre del maggiore, poi sparirà in circostanze misteriose), Romina Mondello e Andrea Sartoretti (funzionari dei servizi segreti italiani). Ideato e scritto da Sandrone Dazieri, Beniamino Catena, Giovanni Robbiano e Nicoletta Polledro, interpretato da Raoul Bova e Megan Montaner, diretto da Beniamino Catena, la serie sbarca in Sardegna per ambientarvi gli scenari dell’Afghanistan tra i paesaggi mozzafiato del Sulcis Iglesiente e le montagne del Guspinese.

Le riprese della serie, cominciate lo scorso aprile, si svolgeranno a Roma, Malta, in Marocco e Sardegna. Complessivamente dureranno cinque mesi.

SINOSSI: In Afghanistan, il maggiore dell’esercito italiano Enea De Santis, carismatico comandante delle forze speciali Task Force 45, svolge il suo incarico presso l’esercito italiano mentre cerca segretamente le tracce di suo padre, Romeo De Santis, ucciso in un attentato poco chiaro tre anni prima. Si imbatte in Samira, bellissima ragazza afgana che lavora a Recovery e che è stata prima paziente, poi allieva del padre e scopre da un prigioniero talebano che se vuole saperne di più sulla morte del padre deve cercare Gemini. Forze oscure delle istituzioni corrotte li incastrano  spacciandoli per traditori. Enea e i superstiti cercheranno tra mille peripezie di raggiungere l’Italia per dimostrare la propria innocenza. Tra gli altri protagonisti della fiction Ugo Pagliai (interpreta il padre del maggiore, poi sparirà in circostanze misteriose), Romina Mondello e Andrea Sartoretti (funzionari dei servizi segreti italiani).

I territori sardi coinvolti che, con Fondazione Sardegna Film Commission e Igea Spa, sono i Comuni di Guspini, Domusnovas e Serdiana, hanno messo a disposizione le proprie ricchezze paesaggistiche ed ambientali, i patrimoni immobiliari ed i monumenti naturali nello spirito di una forte sinergia con la società RB Produzioni Srl. 

Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni