Percorso

Premio ANPI al film "La Brezza degli Angeli"

"La Brezza degli Angeli" vince il Premio ANPI al Festival del Cinema Concorso Nazionale "Premio Marzocco" di San Giovanni Valdarno. 

La Giuria della 33ª edizione del Valdarno Cinema Fedic composta da Stefano Della Casa, Presidente, Valentina Carnelutti e Valentina D’Amico, dopo aver visto le 23 opere ammesse al Concorso, si è riunita il giorno 8 maggio 2015 presso la sede del Festival per l’attribuzione dei riconoscimenti previsti dal regolamento, ed ha deciso di assegnare all’unanimità:  Il Premio ANPI a La brezza degli angeli di Stefano Ballini. 

Write comment (0 Comments)

Casting in Ogliastra per cortometraggi

L’International Tour Film Festival, in programma a Civitavecchia dal 3 all’ 11 luglio 2015 cib Fiction, Documentari, Animazione e film di promozione turistica, (nella Giuria pure Anthony Christov Art Director della PIXAR!!) presenta   il cast di n. 3 cortometraggi che verranno girati ad Arbatax  il 9 e 10 luglio prossimi.

Write comment (0 Comments)

Autismovie, i corti sull'autismo

Al via la terza edizione di Autismovie,  festival internazionale di cortometraggi sulla tematica dell'autismo. L'appuntamento è lunedì 1 e martedì 2 giugno nella sede Search dell'Archivio Storico Comunale, Largo Carlo Felice, Cagliari. 

Obiettivo del festival è quello di sensibilizzare il pubblico sul tema dell’Autismo e a diffonderne la sua cultura, attraverso cortometraggi di fiction o animazione e documentari, stimolando il dibattito attraverso interventi e conferenze con esperti del settore (Autismo, Cinema&Comunicazione).

Write comment (0 Comments)

Faber in Sardegna, il film di Cabiddu

Si terrà martedì 26 maggio,   alle21,  al  Cinema Giordo di Tempio Pausania, l’anteprima isolana  di “Faber in Sardegna”, diretto da Gianfranco Cabiddu. Faber è un film dalla doppia anima, che unisce armoniosamente, in due ore di musica indimenticabile, il racconto del rapporto tra Fabrizio De André e un luogo speciale come l’Agnata e la Sardegna, con l’ultimo memorabile concerto del cantautore genovese, ripreso dal vivo al Teatro Brancaccio di Roma nel 1998 e con i numerosi momenti musicali dedicati alla musica di De Andrè durante il Festival Time in Jazz, celebrati nel film con preziose riprese d’archivio. 

Il documentario, che verrà distribuito il 27 e il 28 maggio in 250 sale con Microcinema, è stato sostenuto dalla Fondazione Sardegna Film Commission con il Fondo Ospitalità e dalla Regione Autonoma della Sardegna con i bandi 2013 della Legge Cinema.
Un lungometraggio importante per capire il profondo rapporto di amore e rispetto di De Andrè con la natura e l’Isola e una prima che segna l’avvio della partnership tra la Fondazione Sardegna Film Commission e Time in Jazz/Green, prima delle molte azioni condivise nell’ambito del progetto Heroes 20.20.20 per la promozione del risparmio energetico in Sardegna.

Alla serata saranno presenti, oltre al regista Gianfranco Cabiddu e a Dori Ghezzi, il produttore del film Sandro Bartolozzi, il direttore della fotografia Enzo Carpineta e l'aiuto regista Edoardo Ferretti. Interverranno i rappresentanti della Fondazione Sardegna Film Commission e  dell'Associazione Time in jazz,  insieme agli amici di Fabrizio de Andrè e  ai cittadini di Tempio che hanno partecipato con le loro testimonianze e la loro collaborazione alla riuscita del progetto.

 

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni