Percorso

Janas- Storie di donne, telai e tesori ad Oristano e Nuoro

"Janas- Storie di donne, telai e tesori", il documentario narrativo sulla tessitura  in Sardegna fra tradizione e innovazione, prodotto da CARTA|BIANCA, sarà proiettato ad Oristano e  Nuoro. 

Si inizia il 28 aprile ad Oristano, al Centro Servizi Culturali UNLA, (ingresso libero) alle 21. Presenti gli autori  Stefania Bandinu, Giorgia Boldrini e Giulio Filippo Giunti, con l'ospite Wilda Scanu, tessitrice della Coop. Su Trobasciu di Mogoro intervistata nel film, dialogheranno con il pubblico. 

Il documentario sarà invece proiettato a Nuoro, il 30 aprile, alle 21, all' Auditorium dell' Isre  Giovanni Lilliu. Il regista Salvatore Mereu e le autrici del progetto introdurranno la proiezione. 

Write comment (0 Comments)

Trasmedia producer, il corso a Roma

Primo corso di formazione  per trasmedia porducer in Italia. E' possibile a Roma, dove Area Cinema e New Media dell'Istituto Europeo di Design presentano il Master, in programma a maggio.

Grazie alla collaborazione con il Premio Solinas  ci sarà una borsa di studio del valore di 1500 euro sulla quota di frequenza del corso. 

Il corso ha carattere laboratoriale, è distinto in cinque moduli (storytelling, interactive, graphic, web & interface, marketing) e si svolge in formula week-end con particolare attenzione alle nuove frontiere del racconto interattivo e all'espansione di quello filmico e seriale su nuove piattaforme (web, app, gaming, real world).

Write comment (0 Comments)

Giuseppe Ghigi in Cineteca

Nell'ambito della rassegna Cinema e Libri, organizzata dalla Società Umanitaria, questa sera, alle 19, si terrà l'incontro con il critico Giuseppe Ghigi. Attenzione rivolta su "Le ceneri del passato. Il Cinema  racconta la grande guerra".

A seguire, alle 20.30, sarà proiettato il film "The Battle of the somme".

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni