Percorso

Seconda candelina per il Sardinia Film Festival

Sassari sempre più internazionale: in arrivo corti anche dall'Iraq, dal Montenegro, dall'Argentina. Ecco come partecipare. di Maria Elena Tiragallo

 Ultimi giorni di giugno all'insegna della creatività a Sassari. Dal 27 al 30 giugno è in programma la seconda edizione del "Sardinia Film Festival" e tutti coloro che hanno in mente un corto, una storia, un lungometraggio che da mesi tengono nel cassetto hanno finalmente la vetrina adatta dove mostrare le loro capacità. Quattro le sezioni a cui ci si può iscrivere gratuitamente: i "cortissimi" fino a cinque minuti, i "corti" fino a 15 minuti, e gli "open" fino a trenta. Il tema per queste tre tipologie di opere è libero.

Novità di quest'anno è anche il capitolo sceneggiatura, dal titolo "Storie di ordinaria solidarietà", che affronterà il delicato e importante tema della solidarietà. «Sarà una sceneggiatura all'italiana - ha detto Rosanna Castangia responsabile del Cineclub Sassari - molto più semplice di quella americana, cioè più di racconto, di storia, di aneddoti. Ci sarà una giuria, ma è ancora top secret e non possiamo dire i nomi».

Tutti i giorni del festival saranno animati da incontri, seminari e dibattiti. «Si tratta di una manifestazione che deve far intrecciare artisti sardi con quelli in arrivo da tutte le parti del mondo. Uomini e donne innamorati del cinema, che graviteranno nella nostra città e magari perché no, troveranno nuove fonti d'ispirazione. Per ora abbiamo già ricevuto iscrizioni dal Canada, dall'America e dalla Francia. Siamo in attesa di quelle dell'Iraq, del Montenegro, dell'Argentina. Sarà una manifestazione internazionale, mondiale». Avviso a tutti i naviganti della rete: il termine delle iscrizioni è tassativo, ovvero, il 20 maggio. Chi fosse interessato può scaricare la scheda di partecipazione dal sito.

www.sardiniafilmfestival.it

 

Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni