Percorso

Metti la limba sul clip

Dopo le vacanze estive i videoclip musicali sulle minoranze linguistiche  saranno online per aggiudicarsi il vostro voto. In questo lungo periodo di vacanza non dimenticate di partecipare al “Babel Film Festival”, rassegna a base di documentari, lungometraggi, cortometraggi e video che strizza l'occhio alla limba. di Maria Elena Tiragallo

Babel FestivalCount down. Mancano ancora  poche settimane prima della scadenza del “Babel Film Festival”  fissata per il 31 agosto 2011. Imperdiibile l’occasione di partecipare a un Festival unico nel suo genere,  come quello dedicato  alle minoranze linguistiche del mondo, dando voce alla loro cultura rigorosamente nella loro lingua.

Promosso dalla Società Umanitaria Cineteca Sarda, dall’associazione culturale Babel e dalla società di produzione Areavisuale, in collaborazione con la Federazione Italiana Circoli del Cinema (FICC), la NUCT (Nuova Università del Cinema e della Televisione di Roma - Cinecittà) e Cinemecum.it, il Festival arriverà in città in autunno.  Documentari, corti, lungometraggi e videoclip  suddivisi in 4 sezioni, sono i generi ammessi dal concorso, che prevede ben 8 riconoscimenti. Tra le giurie composte da esperti  spiccano  anche giovani giurati, gli studenti  delle scuole superiori cagliaritane e dell’hinterland, che assegneranno un premio specifico.

Babel FestivalSi vota anche sul web.  Giuria d’eccezione infatti, con l’ardito compito di valutare i videoclip  musicali, tra  le novità della seconda edizione, sarà costituita dai lettori, fedelissimi e non, e Cinemecum. Arriverà  online, dopo la pausa estiva, un concorso specifico, nel nostro sito saranno pubblicati tutti i video sulle sonorità musicali del mondo. Immediata  l’opportunità a tutto il popolo del web  di visionare i videoclip per poi votare e sceglierne il vincitore. Rigorosamente online. E tra i premi, mille euro all’autore del videoclip e 6mila euro in  attrezzature per realizzare il video in Sardegna.  Ad essere ammessi al concorso Babel sono tutti gli autori di ogni età e nazionalità, massimo 20 per categoria,  gratuitamente. Unico vincolo  è quello della lingua dei testi, che deve essere espressione di una minoranza linguistica (le opere vanno sottotitolate in italiano o in inglese). L’occasione è ghiotta, non fatevela scappare!!

La scadenza per partecipare è fissata il 31 agosto 2011 e le opere devono essere inviate, in busta chiusa con l’intestazione “CONCORSO BABEL FILM FESTIVAL” alla Segreteria del “Babel Film Festival” presso la Società Umanitaria – Cineteca Sarda, viale Trieste, 118 – 09123 Cagliari.

Scarica il regolamento

3 agosto 2011

Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni