Percorso

Sbatti il cinema in cantina

Al via la rassegna “Cinema mon amour”, in programma sino al 17 dicembre. Oltre a pellicole di qualità gli spettatori potranno assaporare vini sardi, toccando con mano tradizioni e culture locali. Il 17  dicembre  ultimo appuntamento a Bosa. di Met

Cinema Mon AmourVino e cinema si prendono per mano nell’oristanese. Visite guidate nelle cantine e proiezioni sul grande schermo, proposte dalle associazioni culturali Il Cerchio, Cineclub Oristanese, Pecoranera e l'associazione no-profit Slow Food di Oristano.

Profumo del vino sardo e mondo della celluloide sono i protagonisti principali  della quinta edizione di “Cinema Mon Amour-Laboratorio Cinema”. «L'iniziativa culturale, in una veste completamente rinnovata - spiegano gli organizzatori - prevede quattro appuntamenti presso altrettante cantine della provincia».  Naturalmente, i film selezionati saranno proiettati all’interno delle cantine (orario delle proiezioni è previsto sempre alle 17).  Il via alla manifestazione è partito il 17 ottobre scorso con la pellicola “Soul Kitchen" nella Cantina sociale della vernaccia, a Donigala.

''Ratatouille''Prossimo appuntamento è sabato 29, nell'azienda Orro di Tramatza, dove sul grande schermo ci sarà  “Ratatouille”. Sabato 26 novembre l'azienda vitivinicola Contini di Cabras ospiterà la proiezione del film “Pranzo di Ferragosto”. Il gran finale infine, sabato 17 dicembre, spetterà,  nella cantina di Bosa,  al film “Sideways-In viaggio con Jack”. «Pur restando fedeli alla finalità principale della rassegna cinematografica, le associazioni organizzatrici  utilizzando le risorse locali, colgono l'occasione per favorire un incontro non solo di carattere culturale, ma anche sociale ed economico», hanno detto gli organizzatori. Il programma di ogni singolo appuntamento prevede la visita guidata nella cantina, la degustazione dei prodotti dell'azienda vinicola, l'intervento degli ospiti e la visione di un film a tema eno-gastronomico.

A corollario di ogni singolo appuntamento verrà inserita una piccola rassegna di installazioni di arti visive ad opera di artisti locali; inoltre, Slow Food organizzerà una cena, con un menu ispirato al film in programma, presso un ristoratore locale. Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Clicca qui per il programma

19 Ottobre 2011

Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni