Percorso

Laboratorio 5 nel segno della cultura

Appuntamento all’Exmà domenica per pensare al futuro delle arti. Cinque le areee tematiche affrontate da esperti. Amministratori, operatori culturali, artisti sono tutti invitati a partecipare. Per spiegare come fare a uscire da questa crisi. di Met

''Laboratorio 5''Ci si aspetta una pioggia di idee per la cultura a Cagliari. Quando? Il 23 ottobre, in occasione della   giornata  intera dedicata alle proposte a favore della cultura,  chiamata “LABORATORIO 5” in programma al  Centro Comunale d’Arte e Cultura Exmà (dalle 10  alle 13.30, dalle 14.30 alle 18),    indirizzata a  raccogliere le  proposte per rafforzare il riconoscimento del ruolo delle arti e della cultura.

Promossa dal Consorzio Camù e coordinata dal cantante lirico e scrittore Gian Luca Floris, l’iniziativa vuole essere un momento di dialogo e scambio in cui gli amministratori pubblici, gli artisti e gli operatori culturali professionisti, i potenziali finanziatori e le piccole e medie imprese sono invitati a partecipare,  con cinque  minuti a testa, per discutere liberamente sullo scenario e le dinamiche in atto.

Alessandro HinnaCinque relazioni in programma, rappresentative delle diverse professionalità dello spettacolo,  saranno calibrate su cinque  aree tematiche: Gli spazi della cultura, La produzione culturale,  L'educazione al patrimonio culturale e alla sua fruizione,  I servizi alla cultura,Aspetti economici dell'investimento in cultura. Numerosi gli interventi previsti, tra cui quello di Alessandro Hinna, docente di “Organizzazione e cambiamento nelle aziende e amministrazioni pubbliche” alla Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", che svolge, ai massimi livelli in Italia, attività di ricerca e formazione sui temi della gestione dei beni e delle attività culturali per aziende pubbliche e organizzazioni non profit.

SCARICA LA LOCANDINA

19 ottobre 3011
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni