Percorso

Cinema sotto le stelle

Villa Muscas ospita la rassegna cinematografica "Nottetempo7". A luglio e agosto appuntamento "open air" con il grande schermo. di M.E.T.

 Chiuso il cinema Odissea di viale Trieste per la stagione estiva, non finiscono gli appuntamenti coi grandi film. Le proiezioni hanno una nuova location, Villa Muscas, in via Sant'Alenixedda, nel cuore della città di Cagliari. Suggestiva e storica, Villa Muscas rappresenta un punto d'incontro significativo per i cagliaritani. «E' stata scelta Villa Muscas per molti motivi - ha detto Stefania Medda, socia di "Spazio 2001" - E' senza dubbio, un cortile suggestivo, ricco di fascino, con un forte richiamo storico per i cagliaritani, è al centro della città, per cui facilmente raggiungibile. L'anno scorso la rassegna si è tenuta al Lazzaretto di Sant'Elia, più decentrato...»
Ci siamo resi conto che molte persone non riuscivano a raggiungere il centro culturale con facilità. E forse anche per questo motivo non è stata molto seguita. Quest'anno, abbiamo scelto Villa Muscas per non svantaggiare chi ha difficoltà a raggiungere posti un po' fuori mano. Inoltre, la struttura è accessibile anche ai disabili. C'è anche un servizio bar».

Tutte le sere di luglio e di agosto, dunque, appuntamento alle 21.30 con il grande cinema. Ricchissimo il cartellone. "La cena per farli conoscere" di Pupi Avati, "Le vite degli altri" di Donnersmarck, "Saturno contro" di Ozpetek,  sono solo alcuni dei film in programma. «Si tratta di titoli che sono stati molto apprezzati nella stagione invernale - sottolinea Medda - qualche film non è stato visto nemmeno dai nostri soci, perché magari uscito
poco prima della chiusura della sala. In estate non si ha un prodotto nuovo, quindi riproponiamo i  grandi film dell'inverno». Ad inauguarare la rassegna sono stati "Little Miss Sunshine" di Dayton e "La sconosciuta" di Tornatore. «Nonostante ci fossero in città concerti e spettacoli, le prime sere della rassegna abbiamo avuto un pubblico numeroso. Eppure era difficile acchiappare gli spettatori. Insomma, siamo soddisfatti». Il costo del biglietto è di cinque euro, senza distinzione tra ridotto o intero. E' possibile fare l'abbonamento di dieci proiezioni al costo di quaranta euro, utilizzabile fino a settembre. Chi, invece, ha già la tessera sociale può continuare a usarla anche per il cinema all'aperto. Buona visione  a tutti!


Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni