Percorso

Corti sardi presi per mano dal Milano Film Festival

 Prima edizione del festival “Cineincontrarti” a Santa Teresa di Gallura. Fissata per il 31 luglio la dead line. A seguire il corto vincitore sarà proiettato durante il Milano Film Festival. di M.E.T.
 
 Il festival “Cineincontrarti”, in programma dal 16 al 19 agosto a Santa Teresa di Gallura, lancia un bando di concorso per soggetti di cortometraggi, da realizzare quest’estate in occasione della kermesse. In sinergia con il “Milano Film Festival”, previsto dal 15 al 24 settembre, prende il via la seconda edizione di “Cineincontrarti”, che incontra le altre arti in uno scambio creativo per evidenziare la specificità delle diverse forme espressive. Il regista del soggetto vincitore verrà ospitato durante la manifestazione e avrà a sua disposizione l’attrezzatura necessaria per la realizzazione del progetto, da concludersi nei quattro giorni di festival.
Telecamera digitale HDV, luci, fari, carrelli, cavalletti, pc con programma di montaggio verranno messi a disposizione dall’organizzazione dell’evento. «Non devono- ha detto Tomaso Mannoni, organizzatore e regista- preoccuparsi di nulla. Il tema è libero, i soggetti dovranno avere come ambientazione mare e spiagge oppure il centro abitato di un piccolo paesino. Suggestiva è la location dove si terrà il festival. Si tratta di  una terrazza nella zona di San Pasquale a Santa Teresa di Gallura, da cui si gode la vista dell’arcipelago di La Maddalena e della Corsica. La manifestazione è finanziata dal Comune di Santa Teresa di Gallura, ed è un caso che l’organizzazione sia cagliaritana ma l’evento si tiene in Gallura. Il corto vincitore sarà, successivamente, proiettato al “Milano Film Festival”». Data di scadenza per la consegna delle opere è il 31 luglio. A seguire la giuria selezionerà la storia che il regista prescelto realizzerà, girando e montando il materiale, durante i quattro giorni di festival. «Le opere- ha proseguito l’organizzatore- possono essere inviate o all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure all’associazione “Cineincontrati” via Grecale 13, Cagliari. Il 5 agosto sarà reso noto il vincitore».

Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni