Percorso

Cortinametraggio

Sei un regista italiano? Tra i tuoi lavori c’è un cortometraggio fresco e leggero, che può inserirsi a pieno titolo nella tradizione della nuova commedia all'italiana?  A Cortinametraggio cercano opere che facciano sorridere. E allora partecipa subito con il tuo lavoro alla sezione Corticomedy: avrai a tua disposizione una vetrina d'eccezione per farti conoscere al grande pubblico e agli addetti ai lavori, la stessa che ospiterà le proiezioni dei cortometraggi finalisti dei Nastri d'Argento. La partecipazione a Corticomedy è gratuita e aperta a tutti i cortometraggi dal mood spensierato e allegro della durata massima di 15 minuti. Le opere dovranno pervenire entro il 10/02/2012 (in dvd e accompagnate dalla relativa entry form, scheda tecnica e sinossi) all'indirizzo: Associazione Cortinametraggio, via Pozzo del Mare 1, 34121 Trieste.  Al regista del miglior cortometraggio in concorso andrà il prestigioso premio targato Lotus Production, la società di Marco Belardi, che conferma il suo appoggio al cinema giovane italiano premiando con 5 mila euro il miglior lavoro della sezione “Corticomedy”. Per maggiori info:  www.cortinametraggio.it

28 settembre 2011

Write comment (0 Comments)

Fabio Marras, la forza della passione

Dal comodo divano di casa al set di “Romanzo Criminale”. Come fotografo di scena. Storia di un 29enne che a forza di determinazione, buona volontà e un pizzico di umiltà è riuscito ad arrivare al mondo del cinema. L’intervista. di Giuseppe Novella

Fabio MarrasSardo, fotografo, ventinove anni eppure già con un buon curriculum alle spalle. Fabio Marras, classe 1982, è uno dei tanti appassionati d'arte e fotografia della Sardegna; eppure coltivare la sua passione lo sta portando sempre più avanti, dapprima alla redazione di Epolis, dove ha collaborato come fotografo freelance e dove ha avuto modo di studiare in maniera più approfondita la fotografia, poi alla redazione dell'Unione Sarda, e infine è approdato al cinema, sul set della serie “Romanzo Criminale”, come fotografo di scena.

Write comment (2 Comments)

Panorami capitolini

L'incontro con Jim Belushi, le novità dei palinsesti a stelle e strisce, le curiosità del "Roma Fiction Fest". E nella capitale in questi giorni c'è spazio anche per la Cavani di Marcias. di Elisabetta Randaccio

Jim Belushi"Come attore ho partecipato a numerosi film. Osservando la produzione americana odierna, si nota quanto spazio sia dato al cinema d'azione; pellicole con un budget elevato che annullano qualsiasi tentativo sperimentale. Per questo adoro la televisione sempre pronta a sfide originali.

Write comment (2 Comments)

Ciak a Cagliari con Osthello

Inizierà il 17 settembre all’ Hostel Marina di Piazza San Sepolcro, alle 18.30, la sezione cinema del progetto Osthello. Attraverso il più ampio circuito degli Ostelli per la Gioventù dell’Aig si metterà  gratuitamente a disposizione dei giovani laboratori e strutture dove poter  verificare e potenziare le proprie attitudini artistiche. L’inaugurazione di Cagliari segue quella di Perugia del 14 settembre, che ha dato l’inizio con la sezione musica.  Ecco tutte le città interessate dal Progetto, realizzato dal Ministero della Gioventù e dall’Associazione Alberghi per la Gioventù:

Cinema  Cagliari e Firenze

Musica Perugia e Bologna

Teatro Napoli e Genova

Arti visive Matera

Giornalismo Trieste


Direttore artistico della sezione cinema a Cagliari è il regista Gianfranco Lazotti, che seguirà i giovani in tutto il percorso formativo.

Per info e prenotazioni: www.osthello.it

21 settembre 2011

Write comment (0 Comments)

Auguri a Miss Cinema

Si chiama Mara dell’Armellino, ha 22 anni ed è veneta. E’ la nuova Miss Cinema 2011. Con questo titolo si è guadagnata la partecipazione al film “Dieci regole per far innamorare” che vedrà  alla regia l’attore Vincenzo Salemme.

21 settembre 2011

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni