Percorso

Cinema settembrino a Villa Muscas

Prosegue la rassegna “Nottetempo2011” a cura di Spazio Odissea nella suggestiva cornice di Villa Muscas a Cagliari. Per info  070.271709.

15 settembre ore 21.00

“Holy Water”  di Tom Reeve

Quattro scapoli sfaccendati di unpaesino irlandese si inventano un colpo da mettere a segno destinato a movimentare non poco le loro esistenze: svaligeranno un camion carico di viagra e smerceranno la refurtiva sulla piazza di Amsterdam.


Prima Visione, Venezia 68

16,  17 e 18 settembre ore 21.00

“Carnage”  di Roman Polanski

Il regista Premio Oscar Roman Polanskyporta sul grande schermo uno dei più grandi successi di Broadway.Una commedia dark che narra la storia di due coppie di coniugi, chesi incontrano per parlare di una rissa avvenuta a scuola tra i rispettivi figli. L'iniziale intento di risolvere la questione si trasformerà in una lite furiosa.

In caso di maltempo il film saràproiettato al Cinema Odissea di viale Trieste, 84

19 settembre ore 21.00

“Poetry” diChang-dong Lee

In una piccola città nella provinciadi Gyeonggi, attraversata dal fiume Han, Mija vive con il figlio piccolo. È una donna eccentrica, piena di curiosità. Il caso la porta a seguire dei corsi di poesia presso il centro culturale delsuo distretto. Cercando la bellezza nel suo ambiente quotidiano, al quale sente di non aver mai prestato abbastanza attenzione, le sembradi scoprire davvero le cose che ha sempre avuto attorno. Purtroppo un evento imprevisto turberà la sua idilliaca armonia con il mondo.

14 settembre 2011

Write comment (0 Comments)

Cinema indipendente sardo

La VII edizione della rassegna del “Cinema Indipendente Sardo” si terrà a Nuoro presso i giardini dellasezione sarda della Biblioteca Satta (ex giardini Buscarini).L’evento, ideato dalla regista nuorese Pj Gambioli ed organizzatoin collaborazione con il Consorzio Pubblica Lettura Sebastiano Satta,è sostenuto dalla Fondazione Banco di Sardegna, con ingresso liberoe raccolta fondi a favore dell’Associazione Oncologica Artemide diNuoro. Proiezioni di cortometraggi,  raccolta fotografica sui dividel cinema italiano degli anni 50-60, e di un altrettanto stuzzicanteconfronto fra i migliori festival regionali e nazionali  di scena dal 16 al 18 settembre.  Tante le novità proposte dall’associazioneculturale Janas. Quest’anno la fervida collaborazione fra il CinemaIndipendente Sardo e tre importanti Festival a carattere regionale,nazionale ed internazionale consente di sviluppare una triade diappuntamenti cinematografici di grande interesse proponendo unpalinsesto  notevole. Il comune denominatore è quello di sostenere iregisti emergenti, di promuovere la cinematografia indipendente e diideare spazi culturali atti a raccontare e rappresentare la vita, leemozioni, la gente. Il 16 di settembre, alle 19, con il “Sardinia Film Festival"  ed il  Cineclub Sassari si apre  la manifestazione, proponendo un’interessante scaletta dicortometraggi e reportage girati da autori sardi, ed inseriti nellacategoria Dall'isola e dintorni. Il  17 settembre, il cinema indipendente sardo, propone al pubblico la serata “Tutto cartoni”. Il pubblico potrà conoscere il Cartoon club, Festival internazionadel cinema d'animazione e del fumetto.  La settima edizione del cinema indipendente sardo, si concluderà il  18 settembre, con il “Movie club Film Festival di Roma-Palestrina”, che proporrà una selezione di corti nazionali.  Per info: www.associazioneculturalejanas.com

14 settembre 2011

Write comment (0 Comments)

“Creuza de Mà”, applausi e qualche dubbio

Successo del festival di Carloforte che si attesta come appuntamento
animato da un pubblico raffinato e programmazioni di qualità. Cabiddu,
gran timoniere: “Io qui non porto le big star”. di Enrica Anedda

Gianfranco Cabiddu durante la manifestazioneIL VIDEO DEL CONCERTO A CAPOSANDALO DOPO L'ARTICOLO

VAI ALLA GALLERIA FOTOGRAFICA

“Io non porto star a Carloforte; il festival quest’anno mi ha dato grandi soddisfazioni in particolare per la scelta di due bellissimi film “Into paradise” di Paola Randi e “Due vite per caso” di Alessandro Aronadio, entrambi registi alla loro prima prova di lungometraggio, che hanno realizzato due piccoli gioielli”.

Write comment (1 Comment)

"Il cinema, la mia forma d'arte nostalgica"

Intervista a Paola Randi protagonista a Carloforte  col suo film “Into Paradiso”. Una commedia  garbata, colorata e ironica raccontata dalla stessa regista. Conquistata dalla musica. di Maria Elena Tiragallo

Paola Randi e Gianfranco CabidduAd aprire  la quinta edizione  di “Creuza de Mà”, festival  sulla musica per film, a Carloforte dall’8 all’11 settembre scorso, è stata  l’originalissima commedia di Paola Randi “Into Paradiso”, che ha portato sul grande schermo del Teatro Cavallera  un’insolita chiave di lettura di Napoli, location prescelta del film.

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni