Percorso

Grande cinema a Stintino

Dopo il premio a Silvio Orlando, attesa per scoprire chi sarà l’attore premiato il prossimo 13 luglio. Mirolla, l’organizzatrice: «Un'edizione ricca di fantasia».  di M.E.T

 Cinema sotto la luna a Stintino. Quarta candelina della rassegna cinematografica “Stintino Moon Amour” con la seconda edizione del premio alla carriera “in progress”. Diversi gli appuntamenti con le pellicole più viste di tutto il 2007: “Blood Diamond”, “I pirati dei Caraibi”, “Nero Bifamiliare”, “I Robinson. Una  famiglia spaziale” e “Manuale d’amore 2”.  Inserita nel cartellone degli eventi di “pubblico interesse”, curati dall’amministrazione comunale, la manifestazione, organizzata, fin dalla sua nascita, dalla critica d’arte, Miriam Mirolla, ha preso il via quattro anni fa come momento di incontro rivolto alle famiglie, residenti e ai turisti.
Write comment (1 Comment)

Sardinia Film Festival, la vittoria dei corti

Un migliaio di persone hanno invaso Sassari per godere dell'originale manifestazione. Rosanna Castangia, presidente del Cineclub: «Un successo insperato: perchè i corti funzionano». di M.E.T.

 Si è conclusa il 30 giugno la seconda edizione del Sardinia Film Festival, organizzata dal Cineclub Sassari, la rassegna internazionale di cortometraggi, inserita nel cartellone Sassari Estate. Dopo aver esaminato i 400 corti e selezionato 34 opere, sono stati consegnate le targhe, attribuite dalla giuria a diverse categorie.
Write comment (2 Comments)

Claudia Cardinale e Pasquale Squitieri coppia d'oro del cinema italiano

"Il Premio Charlot consacra la coppia d'oro dell'arte teatrale e cinematografica italiana". Con queste parole il patron Claudio Tortora annuncia la più importanate novità del cartellone nella XIX edizione.Venerdì 27 luglio, nel corso del gran galà della kermesse dedicata alla comicità, sul palcoscenico dell'arena dei Templi di Paestum (Sa) verranno consegnati i Premi Charlot alla carriera all'attrice Claudia Cardinale, splendida interprete teatrale nello "Zoo di vetro" ed al marito, il regista cinematografico e teatrale Pasquale Squitieri, autore di lavori (ben 13 film diretti) le cui denunce sociali continuano a trovare attualità nonostante siano oggetto di censura (l'ultimo in ordine di tempo è l'Avvocato De Gregorio, 2002).

Write comment (0 Comments)

Spike Lee racconta Sant'Anna

 L’eccidio di Sant’Anna di Stazzema, eseguito dai nazisti il 12 agosto 1944, sarà raccontato dal regista Spike Lee. 560 persone, tra anziani, donne e bambini, furono massacrate. “Miracle at St. Anna” è il titolo del film, ancora provvisorio, che il regista girerà in Toscana a partire dal prossimo anno per dare voce ai soldati neri americani.

 

Write comment (0 Comments)

Festival Mediterranuoro & Dintorni

Nuoro e i suoi dintorni diventano un punto d’incontro tra le diverse culture del Mediterraneo ospitando un festival che si contraddistingue per la varietà e la qualità della proposta musicale: il "Festival MEDITERRANUORO & DINTORNI che avrà luogo dal 6 al 28 luglio.

Per tre edizioni consecutive la manifestazione MEDITERRANUORO, che si è svolta nell’ambito della sola città di Nuoro, è riuscita ad ottenere, un grande successo di pubblico e di critica. Da qui la forte volontà di ripetere l’esperienza, estremamente positiva, ampliandola e interessando le quattro regioni storico-geografiche della stessa (Barbagia, Baronia, Mandrolisai e Marghine) grazie anche al  contributo della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione Banco di Sardegna, alla collaborazione  dei Comuni di Belvì, Dorgali, Fonni, Galtelli, Noragugume, Nuoro, Oniferi, Orani e Silanus, e alla direzione artistica di Ponderosa Music & Art. Tra i numerosi concerti musicali sarà proiettato, il 12 luglio, il documentario “Omaggio a Fiorenzo Serra: L’ultimo pugno di terra”, la leggenda che narra dell’origine della Sardegna.

 

Write comment (0 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni