Percorso

Zanussi-Loren presto un film!

Il regista Kristof Zanussi potrebbe lavorare con Sophia Loren. La notizia è emersa durante la quinta edizione dell’Ischia Location Film Festival, dove ha presentato in concorso il suo ultimo film “Il sole nero”. <<Senza sogni- ha detto il cineasta polacco- non si sviluppa la società. Anch’io ho molti sogni, uno sto per realizzarlo: lavorare con Sophia Loren, attrice che ammiro profondamente. E’ pronta la sceneggiatura, bisogna trovare solo il tempo per realizzarlo>>.

 

Write comment (0 Comments)

L'isola delle star

Debutta in Sardegna il festival dell'architettura con un carico eccezionale di fotografi, paesaggisti, scrittori, designer. Tre giorni per fare il punto sull'estetica del bello. In un corto circuito di appuntamenti da lasciare senza fiato. di Cristiana Wagner
 
 Un circo della mente ad alto contenuto caffeinico. Si chiama FestArch quattro giorni tutti cagliaritani in compagnia di architetti, designer, fotografi artisti di levatura internazionale, impegnati per tre giorni a discutere sul tema “Scrivere il paesaggio”. Cinquanta appuntamenti, tra conferenze, tavole rotonde, mostre e laboratori, per un festival dell’architettura che dal 29 giugno sino al primo luglio trasformerà la città di Cagliari nella capitale mondiale dell’estetica e della creatività.
Write comment (2 Comments)

Deaglio: "Tutta la forza delle immagini"

Il giornalista, autore de “Gli imbroglioni", docufilm presentato a Cagliari nelle sedi dell'Umanitaria, racconta la sua personale visione del cinema del futuro. di Arianna Salaris
 
 Grande partecipazione e momenti di riflessione politica di qualità in occasione di “Sguardi di Resistenza”, la rassegna cinematografica organizzata dal Circolo del Cinema "Nuovo Pubblico”, a Monserrato, in collaborazione con la Società Umanitaria - Cineteca Sarda.  
Venerdì, 15 giugno scorso, appuntamento speciale con “Gli imbroglioni”, il documentario sull'ipotesi di brogli in occasioni delle politiche del 2006. Dopo la proiezione, l’intervento telefonico di Deaglio e Cremagnani, autori dell’inchiesta, ha dato vita a un vivace confronto col pubblico.
Poco più tardi, nella redazione milanese di "Diario", Enrico Deaglio è stato “intercettato” da Cinemecum.
Write comment (1 Comment)

Il nuovo corpo di Coda

Prima internazionale all'Alkestis di "Big Talk- L'amor que desune" l'ultimo lavoro dell'autore cagliaritano. Che strizza l'occhio a Madrid e nel 2008 sbarca a Tokyo. di Maria Elena Tiragallo

 Sarà presentato a  Cagliari, il 22 giugno, al Cineteatro Alkestis, il nuovo film del regista Giovanni Coda dal titolo "Big Talk - L'amor que desune". Ispirato alla vita dell'incisore argentino, Oscar Manesi, e alla pittrice messicana Frida Khalo, il film tradotto in spagnolo e in italiano, presenta un susseguirsi di immagini sulla poetica della dissoluzione/ assoluzione del corpo in una nuova forma. Fulcro del lavoro è proprio il corpo dell'artista messicana: corpo come punto di partenza e di arrivo.

Write comment (1 Comment)

In una valigia tutto l'amore per Volontè

Partito il festival maddalenino dedicato al grande attore. Quattro giorni in compagnia di Pasotti, Mastrandrea, Haber e Nicoletta Braschi. Un tuffo inebriante nelle camere del vento delle isole sarde. di M.E.T.

 Sono gli azzurri preziosi de La Maddalena a fare da strepitosa cornice a "La valigia dell'attore". Dal 20 al 24 giugno quattro grandi attori italiani incontrano studiosi di cinema e il pubblico per parlare della loro professione. Tutti i giorni, a partire dalle 21.30, l'appuntamento con gli addetti ai lavori, seguito dalla proiezione di un film nella sala Longobardo. Il giorno seguente l'attore ospite incontra il pubblico a tu per tu nell'isola di Caprera, nell'incanto di Borgo di Stagnali, il Centro di Educazione ambientale dell'isola garibaldina.

Write comment (1 Comment)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni