Percorso

"Vogliamo anche le rose" di Alina Marazzi

di Maria Pia Brancadori
Un racconto della rivoluzione incruenta delle donne in Italia negli anni 60-70  dalla stessa regista di "Un’ora sola ti vorrei" singolare per la forza ed autenticità delle emozioni che sa raccontare, l’esercizio sottile dell’ attenzione, la sapienza del montaggio lavorato insieme con Ilaria Fraioli.

Vogliamo anche le rose, locandinaIl nuovo documentario di Alina Marazzi "Vogliamo anche le rose" è in programmazione al Cine-Teatro Alkestis di via Loru 31 a Cagliari. Presentato in occasione del 60° Festival del cinema di Locarno nell’estate scorsa, è  uscito il 7 marzo in 20 copie nella maggiori città italiane.  
La circuitazione dei documentari è forse l’aspetto più debole della filiera cinema. Permettere l’uscita a Cagliari di Vogliamo anche le rose è un atto di coraggio di Roberto Podda, esercente e distributore, che ha accolto la richiesta dei Circoli del cinema Tina Modotti e Alice Guy di poter vedere il film in contemporanea nazionale (dalla presentazione in sala di Alessandra Piras)...
Write comment (4 Comments)
Powered by CoalaWeb

Accesso utenti e associazioni